Visto che il presente è già il futuro, l’Istituto Francese per il Design s’impegna a promuovere prodotti che hanno un’identità propria in termini di estetica e funzionalità.
Il modello Eva 992 centrale color è stato insignito di un Janus, premio conferito da una giuria indipendente costituita da un gruppo di giornalisti, industriali, architetti e designer. I prodotti sono selezionati tra le aziende che hanno saputo dimostrare che il design esprime le loro competenze e le valorizza, combina le conoscenze tecniche e di marketing nella ricerca dell’eccellenza.
Rappresentato con due visi, Giano è uno dei più antichi e più importanti dei romani.
Esso aveva anche una superiorità su Giove.
Incarnando il Dio delle porte, dei passaggi e più generalmente il dio degli “ inizi “ , apre la porta su un nuovo modo di concepire e di produrre.
Dio “ iniziale “ , Giano presiedeva alla creazione. Oggigiorno Giano è un marchio che ricompensa la qualità del design e la eco-responsabilità di un’impresa. Sono presi in considerazione dei criteri di ammissibilità, tra cui l’ innovazione, la coerenza tra estetica e valori di uso, criteri ambientali tali affinché il design si integri in un approccio cittadino globale dell’impresa, così come l’essere umano e il commercio.